La Pausa

La palude, insalubre, mefitica, colma di odori acri, il regno degli uragani e del sole accecante, il luogo dove questa stagione si celebra il sacro rito della Pausa. I migliori guerrieri sono giunti da tutti gli angoli del mondo conosciuto per celebrare la Pausa: il Lord del Tuono, il Generale Barbuto, Il Guerriero delle Isole del Sud, il Folletto verde, il Re e così via.


Dopo i preparativi, la creazione dell'accampamento e la predisposizione della grande tavola dove nessuno siede agli estremi, il Lord del Tuono e il Guerriero del Sud vennero convocati. La sacra amministrazione con a capo il saggio Pelato chiese ai due Generali di affrontare l'importante compito di aprire e chiudere la cena commemorativa: il generale della folgore sarebbe stato il primo, celebrando la vittoria dello scorso anno e il Guerriero del Sud avrebbe chiuso la cena in quanto tenutario dei maggiori territori conquistati questa stagione.


"Mi spiace per il tuo scudiero Lord della Folgore, mi hanno riferito dell'attacco del Cavaliere Ombra" il generale di castello tempesta si girò e guardò negli occhi il guerriero alto e dinoccolato "grazie, ma il Guerriero Barbuto la pagherà per ciò che ha fatto". Il giovane combattente venuto dal mare squadrò con attenzione il Lord della Folgore e poi disse pacatamente "Fai attenzione e rispetta la Pausa, sono più di 50 anni che tutti rispettiamo le volontà della Sacra Unione e nessuno si permette di imbracciare le armi durante la Pausa. Questo è il momento dove deponiamo le armi e ci rispettiamo l'un l'altro" il generale di trono tempesta sorrise e lo interruppe "sei giovane e credi ancora alle favole, siamo tutti nemici e dobbiamo stare buoni e sembrare amici, ma poi siamo pronti ad ucciderci sul campo di battaglia. Se la tua preoccupazione riguarda la Pausa, stai calmo e sereno, non ho intenzione di infrangere un giuramento, non attaccherò nessuno, starò calmo e tranquillo e parteciperò ai giochi. Ciò non toglie che alla prima occasione utile dopo la Pausa ucciderò il Guerriero Barbuto e il suo Cavaliere Ombra". "Non ho dubbi mio signore, rispetterete il giuramento come tutti noi, tranne il Piccolo Demonio! Il sovrano delle scogliere dell'ovest non si è presentato, oltraggioso nei confronti del Saggio Pelato" ancora una volta il Lord del Tuono fu sorpreso dell'ingenuità del giovane combattente "sei promettente, ma non ancora pronto, il Piccolo Demonio è rimasto sul suo trono a curarsi le ferite dopo la Ritirata, sta ripianificando il suo battaglione e riprogrammando le sue strategie, ha comunque inviato il Predicatore per non fare brutta figura. Ma lui e là, pronto e subdolo a muoversi dietro le quinte. È arrivato il mio turno, devo salire sul palco a provare il discorso per domani. In gamba govane credulone, a presto!"


Il Guerriero delle Isole del Sud rimase interdetto dalle risposte del Lord del Tuono -il Piccolo Demonio è rimasto nel suo castello di proposito? Secondo me il Saggio Pelato non lo ha semplicemente convocato, o forse no? Domande di cui non posso conoscere la risposta. Il futuro ci dirà chi ha ragione mio caro Lord del Tuono, alla fine solo uno trionferà e potrei anche essere io, seppur giovane e credulone!-

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia