Rivalità

Un urlo animalesco proruppe nella vallata, il comandante in capo si picchiò furiosamente il pugno sul petto nudo, il sudore colava copiosamente dal corpo stanco della lunga battaglia e lo sguardo fisso oltre l'orizzonte"
"cosa avete mio lord? cosa vi turba?" 
"mio fido Jabary, compagno di tante battaglie, il mio cuore urla di gioia per la grande vittoria, ma a che prezzo? sul campo abbiamo perso il nostro eroe, colui che è stato di noi ispirazione: il grande Vinsanity. Lo avevo richiamato per addestrare le nuove reclute ma non ha voluto risparmiarsi, quando ha capito che avremmo potuto soccombere si è lanciato nella battaglia."

Una scena si staglia davanti agli occhi del Lord del Tuono: il guerriero barbuto con gli occhi furenti e le sue furie rosse. Una mandria di guerrieri inferociti, freccie che arrivavano da tutti gli angoli e colpi di maglio sopra la sua testa. Sembrava la fine, la sconfitta poteva arrivare per mano del suo più acerrimo rivale ma ecco che nelle sue file il grande maestro Vinsanity si erse ancora a baluardo delle sue difese e con un paio di stoccate da maestro la battaglia cambiò verso..... quell'ultima freccia non doveva arrivare, la difesa distrattamente aperta e Vinsanity disteso a terra. Un dolore si apre ancora nel petto del Lord ripensando a quella tragedia e decide che da quel momento lo stendardo di Vinsanity sarà presente accanto al suo nelle prossime battaglie.
"Mio lord,questa sera celebreremo l'addio al grande combattente che è stato, tutti noi lo ricordiamo severo ma sempre pronto a sorridere. Permettetemi di sollevare una mia preoccupazione: il guerriero barbuto è cresciuto ed è sempre più difficile batterlo"
"non voglio scuse Jabary, lo sai, nessuna giustifica, solo sudore e sangue, anche oggi potremo tornare alle nostre case, dalle nostre famiglie con una vittoria e il sorriso delle truppe, ma quanto durerà? Hai ragione, il guerriero barbuto è cresciuto, ma con la solita determinazione lo abbiamo battuto, questa è la via ed una sola sarà "
"mio signore, sono confortato dalle vostre parole, penso che una volta battuto il barbuto la strada per la vittoria è in discesa"
il Lord Comandante guardò il suo braccio destro con disprezzo, un guanto volò in direzione della guancia del tenente Jabary "non sottovalutare gli altri e non ritenerti invincibile! Tutto questo non può durare per sempre, l'arciere d'oro sta affilando le armi e diventa ogni giorno più temibile avendo nelle sue file anche il fratello, il Traditore mercenario avanza inesorabile e ho sentito parlare di un nuovo arciere del Sud; sembra che abbiano cresciuto nel silenzio un combattente formidabile, è forte, alto, potente e ha una mira eccezzionale dalle lunghe distanze"
"mi perdoni mio lord, non accadrà più, non sottovaluterò più i nostri avversari e ora se mi vuole scusare torno al campo addestramento"
"ora vai, raggiungi i tuoi compagni e lasciami solo" il Lord Comandante guardò la valle, la battaglia terminata, il pensiero e il rimpianto al compagno Vinsanity e la fronte corrucciata da un terribile presagio, dalle lande desolate dell'ovest, dove il mare roboante scalfisce le alte coste con forza impressionate voci della nascita di un nuovo campione si spargono, lo chiamano il Piccolo Demonio.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia